le notizie che fanno testo, dal 2010

Martina Franca (TA): si arrampica su grondaia per tentare un furto, arrestato

"I Carabinieri della Compagnia di Martina Franca hanno arrestato in flagranza di tentato furto un 31enne del posto, di nazionalità rumena. L'uomo era stato notato aggirarsi con fare sospetto nei pressi del palazzo ove abita un'anziana signora da un giovane che in quel momento si trovava affacciato al proprio balcone", ragguaglia in una nota l'Arma.

"Nella decorsa notte i Carabinieri della Compagnia di Martina Franca hanno arrestato in flagranza di tentato furto un 31enne del posto, di nazionalità rumena. L'uomo era stato notato aggirarsi con fare sospetto nei pressi del palazzo ove abita un'anziana signora da un giovane che in quel momento si trovava affacciato al proprio balcone" viene riferito in un comunicato dall'Arma.
La Benemerita rivela ancora: "Insospettito da quegli strani movimenti, il giovane non lo ha perso di vista riuscendo così ad accorgersi che, approfittando dell'assenza di altre persone, il 31enne, dopo essersi arrampicato lungo una grondaia, aveva raggiunto il balcone dell'abitazione della donna."
"Il ragazzo - espongono infine nella nota i militi -, a quel punto ha allertato la Centrale Operativa dei Carabinieri che ha immediatamente inviato sul posto due pattuglie dell'Aliquota Radiomobile. I due equipaggi, giunti prontamente sul posto, hanno così potuto bloccare il 31enne mentre ripercorreva all'inverso la grondaia nel vano tentativo di scendere e poi fuggire. La prontezza dei militari operanti consentiva di trarre in arresto il malintenzionato che non ha neppure avuto il tempo di compiere alcuna effrazione. Terminate le formalità di rito, l'uomo, in ottemperanza a quanto disposto dall'Autorità Giudiziaria procedente, è stato collocato in regime di arresti domiciliari."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: