le notizie che fanno testo, dal 2010

Barletta: ruba auto per rubare un furgone, arrestato 37enne

"Ha rubato un'autovettura a Margherita di Savoia per rubare un furgone a Barletta. Lo hanno scoperto l'altro pomeriggio i Carabinieri di Barletta, che hanno arrestato un pregiudicato 37enne di Margherita di Savoia, con l'accusa tentato furto aggravato", riferiscono in una nota i Carabinieri.

"Ha rubato un'autovettura a Margherita di Savoia per rubare un furgone a Barletta. Lo hanno scoperto l'altro pomeriggio i Carabinieri di Barletta - rendono pubblico dall'Arma -, che hanno arrestato un pregiudicato 37enne di Margherita di Savoia, con l'accusa tentato furto aggravato. I militari, durante un servizio di perlustrazione finalizzato alla prevenzione e repressione di furti e rapine, in transito sul lungomare Pietro Mennea, si sono insospettiti nel notare l'uomo, che, dopo aver parcheggiato una Fiat Uno, era salito su di un furgone Iveco, parcheggiato poco più avanti."
"In effetti - informa in conclusione del comunicato la Benemerita -, al fine di vederci chiaro, i Carabinieri si sono avvicinati al furgone ed hanno notato l'uomo, accovacciato nella cabina guida, che stava armeggiando con un cacciavite, nel tentativo di avviare il motore. Inevitabile, a questo punto, il tentativo da parte del 37enne di giustificare il suo comportamento, perché le manette sono scattate immediatamente ai suoi polsi. Gli accertamenti effettuati sul conto della Fiat Uno hanno inoltre permesso ai Carabinieri di scoprire che l'utilitaria era stata rubata poco prima a Margherita di Savoia ad un'ignara proprietaria, avvisata del furto proprio dai militari. Per tale motivo è scattata anche la denuncia per ricettazione. Dopo l'arresto, l'uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato trasferito nel carcere locale. L'auto e il furgone, invece, sono stati restituiti ai legittimi proprietari."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: