le notizie che fanno testo, dal 2010

Altamura (Bari): tenta di strappare catenina ad una 65enne, arrestato

"Un 21enne di origini albanesi, domiciliato ad Altamura, è stato arrestato dai carabinieri della locale Compagnia in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal Gip del Tribunale di Bari, su richiesta della Procura della Repubblica, per tentato furto con strappo in danno di una 65enne del luogo", viene illustrato in un comunicato dell'Arma.

"Un 21enne di origini albanesi, domiciliato ad Altamura, è stato arrestato dai carabinieri della locale Compagnia in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal Gip del Tribunale di Bari, su richiesta della Procura della Repubblica, per tentato furto con strappo in danno di una 65enne del luogo" si rivela in un comunicato dall'Arma.
"In particolare - fa sapere infine nella nota la Benemerita -, la vittima, mentre stava rincasando e ferma davanti l'uscio alla ricerca delle chiavi custodite nella borsa, è stata avvicinata da uno sconosciuto il quale, con una banale scusa ha indotto la donna a girarsi verso di lui e quindi di afferrarle la collana in oro che portava al collo. La ferma reazione della donna, però, ha fatto si che il giovane desistesse dal compimento del furto, dileguandosi in tutta fretta. Le indagini avviate dai militari subito dopo la denuncia dell'accaduto, basate principalmente sulle dichiarazioni rese dalla vittima e sulla visione delle foto segnaletiche in dotazione al reparto, hanno consentito loro l'identificazione del responsabile, che è stato poi deferito all'Autorità Giudiziaria competente."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: