le notizie che fanno testo, dal 2010

Fotovoltaico: TerniEnergia realizza il più grande impianto d'Italia

La TerniEnergia porta a compimento il più grande impianto fotovoltaico d'Italia, già collegato alla rete di distribuzione in media tensione gestita dall'Asm di Terni. Utilizzati ben 9.724 pannelli Yingli Solar e 7 inverter PowerOne su una superficie di circa 45.000 mq.

La TerniEnergia porta a compimento il più grande impianto fotovoltaico d'Italia, già collegato alla rete di distribuzione in media tensione gestita dall'Asm di Terni.
L'impianto fotovoltaico è stato realizzato in due mesi sul tetto del Tubificio di Terni SpA, società del gruppo ThyssenKrupp Acciai Speciali Terni appartenente alla ThyssenKrupp AG da Energie S.r.l, joint venture paritetica tra TerniEnergia ed EDF EN Italia per l'attività di "Power Generation".
Sono stati utilizzati ben 9.724 pannelli Yingli Solar e 7 inverter PowerOne su una superficie di circa 45.000 metri quadrati, tanto che la centrale fotovoltaica produrrà circa 2.300.000 kWh/anno di energia elettrica.
L'impianto fotovoltaico, quindi, sarà in grado di creare energia per ben 1000 famiglie e si calcola che in tal modo si ridurranno di circa 1.378 tonnellate di anidride carbonica l'anno.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: