le notizie che fanno testo, dal 2010

Memorial Franco Trombetti al via, ok Grizzlies e Black Hammers

Il primo Trofeo della Città di Roma di football americano (intitolato a Franco Trombetti) ha preso il via domenica scorsa. Vincono subito Grizzlies Roma e Black Hammers Ostia, rispettivamente contro Legio XIII Roma e Gladiatori Roma, mentre si attende per il primo aprile la prima gara dei Marines Lazio che ospiteranno i Black Hammers.

Ha preso il via domenica 18 marzo la prima edizione del "Memorial Franco Trombetti - Trofeo Città di Roma", regalando già emozioni e risultati importanti. Il torneo, realizzato in memoria dello stimato dirigente dei Lazio Marines scomparso nel 2006 e padre di due giocatori, ha visto contrapporsi quattro delle cinque squadre romane in gara: i Grizzlies hanno avuto la meglio sui Legio XIII (Conference A), mentre i Black Hammers Ostia hanno battuto i Gladiatori Roma (Conference B). Visto lo stop per la nazionale previato per il prossimo weekend, bisognerà attendere il primo aprile per vedere in campo i Marines Lazio che in casa affronteranno i Black Hammers.
IL TORNEO:
La modalità del torneo prevede due conference (A e B). Accederanno alla finalissima per contendersi il titolo di "campioni del Trofeo Città di Roma", le due squadre che vinceranno le rispettive finali di conference al termine della regular season.
Al termine di ogni partita che verrà disputata saranno inoltre premiati con una targa la squadra vincitrice e l'MVP del match.
CONFERENCE A: Legio XIII Roma; Grizzlies Roma CONFERENCE B: Marines Lazio; Gladiatori Roma; Black Hummers Ostia PRIMI RISULTATI E CALENDARIO:
18 MARZO 2012 Grizzlies Roma vs Legio XIII Roma (20 Municipio) - 36-0 Black Hammers Ostia vs Gladiatori Roma (13 Municipio) - 18-11 01 APRILE 2012 Marines Lazio vs Black Hammers Ostia (13 Municipio) 21 APRILE 2012 Gladiatori Roma vs Marines Lazio (5 Municipio) FINALI Nel mese di maggio, con data ancora da definire, si svolgeranno le due finali di Conference:
Finale A- Legio XIII Roma vs Grizzlies Roma Finale B- 1 girone B vs 2 girone B Nel mese di giugno ci sarà invece la "Finale Città di Roma - Memorial Franco Trombetti" prevista allo stadio Giannattasio di Ostia (ex-Stella Polare).
AL MEMORIAL NIENTE BARBARI ROMA NORD La società dei Barbari Roma Nord ha deciso di non voler partecipare al torneo. Sia l'organizzazione del Memorial che la famiglia Trombetti hanno espresso il loro più sentito rammarico sottolineando come il team ha mancato un'occasione unica di crescita per il football americano, uno sport diventato ormai una realtà consolidata nella città di Roma.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# famiglia# football americano# Lazio# memoria# Ostia# Roma