le notizie che fanno testo, dal 2010

Mediaset: NFL e Super Bowl, il football USA per 3 anni in esclusiva e in Hd solo su Premium

"Per i prossimi tre anni la stagione sportiva della National Football League, la massima lega professionistica statunitense di football americano, sarà un'esclusiva di Premium. La pay tv di Mediaset sarà anche l'unica emittente a trasmettere in Italia la finale-evento del campionato, il cinquantesimo Super Bowl della storia americana che si disputerà il 7 febbraio 2016", spiegano in un comunicato dall'azienda del gruppo Fininvest.

"Sei giorni su sette su Premium, dal 10 settembre 2015 al 7 febbraio 2016, una partita del nuovo campionato di football americano: tre incontri a settimana in diretta notturna e tre in replica il giorno successivo in seconda serata" riferisce in una nota l'azienda del gruppo Fininvest.
"Per i prossimi tre anni la stagione sportiva della National Football League - comunica al termine la società fondata da Silvio Berlusconi -, la massima lega professionistica statunitense di football americano, sarà un'esclusiva di Premium. La pay tv di Mediaset sarà anche l'unica emittente a trasmettere in Italia la finale-evento del campionato, il cinquantesimo Super Bowl della storia americana che si disputerà il 7 febbraio 2016 al Levi's Stadium di Santa Clara, in California. Lo spettacolo del football USA inizierà giovedì 10 settembre con i campioni in carica New England Patriots che ospiteranno al Gillette Stadium i Pittsburgh Steelers. Nel corso del campionato, Premium trasmetterà - in lingua originale, in diretta e in HD - 57 big match della regular season, i 10 play off e naturalmente la finalissima, il Super Bowl 50 (l'anno scorso è stato il programma più visto in tutta la storia della televisione statunitense con 115 milioni di telespettatori). Per 17 settimane il canale Premium Sport HD si collegherà in diretta con gli USA il giovedì, la domenica e i lunedì notte. Le stesse partite andranno poi in onda in differita, il giorno dopo in seconda serata, con la telecronaca italiana di Gabriele Cattaneo."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: