le notizie che fanno testo, dal 2010

LENAF 2012 secondo turno: due derby, a Roma e a Padova

Seconda giornata del campionato LENAF 2012, con i due derby Grizzlies e Legio XIII di Roma e i Saints che ospiteranno gli Islanders Venezia a Padova. I Barbari Roma Nord sbarcano invece in Sardegna, per incontrare i Crusaders Cagliari, che non avranno in pachina il coach, influenzato.

Secondo turno campionato LENAF Al Terramaini grande incontro tra i Crusaders Cagliari che ospiteranno i Barbari Roma Nord. I sardi, però, saranno probabilmente privi in panchina di coach Giacomo Clarkson, purtroppo influenzato, mentre i romani dovranno affrontare la trasferta sull'Isola a ranghi ridotti, con mezza difesa titolare a casa e con Di Giorgio non in condizione eccezionale.
I Bobcats dovranno invece confermarsi dopo la vittoria fuori casa messa a segno ai danni della Legio XIII, e così a Parma incontreranno i i Mastini Verona, anche loro "reduci" da una vittoria (ad Udine contro i Draghi). Lo scontro diretto potrebbe anche valere il primo posto in solitaria nel girone, sempre se i Giaguari dovessero scivolare a Legnano contro i Frogs. Ma i felini piemontesi arrivano carichi d'entusiasmo dopo la vittoria di Ferrara. Frogs-Giaguari potrebbe trasformarsi nel festival del gioco aereo, viste le potenzialità dei rispettivi reparti offensivi.
A Roma si gioca invece il derby tra Grizzlies e Legio XIII, con gli orsi capitolini che arrivano carichi dalla dalla difficile vittoria di Pesaro mentre i legionari dovranno dimostrare che lo scivolone interno contro i Bobcats è stato metabolizzato in fretta.
Ma quello di Roma non sarà l'unico derby di questo secondo turno del campionato LENAF, visto che a Padova i Saints ospiteranno gli Islanders Venezia. Ma il derby di padova sarà anche l'occasione di un ritrovo di ex di turno, dal coaching staff padovano (quasi) al completo, che ha condiviso l'esperienza a Ferrara con alcuni giocatori degli Islanders, ai giocatori veneziani Nerozzi, Caroncini, Enrico Maina e Francesco Sabinot che in carriera hanno vestito anche la maglia dei Saints.
Infine, i Guelfi Firenze scenderanno in campo contro i i Titans Romagna, questi ultimi reduci de i due punti frutto della vittoria la scorsa settimana contro i Mustangs Trieste.
LE PARTITE DELLA SECONDA GIORNATA Crusaders Cagliari – Barbari Roma Nord Bobcats Parma – Mastini Verona Grizzlies Roma – Legio XIII Roma Saints Padova – Islanders Venezia Guelfi Firenze – Titans Romagna Frogs Legnano – Giaguari Torino

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: