le notizie che fanno testo, dal 2010

LENAF 2012: Draghi Udine in rimonta, Barbari Roma senza pietà

Solo quattro squadre in campo nello scorso weekend per la terza giornata del campionato LENAF 2012 di Football Americano . A Trieste i Draghi Udine si sono imposti sui Mustangs, mentre a Roma gli Sharks Palermo non hanno potuto nulla contro i Barbari.

Il terzo weekend del campionato LENAF di football americano ha visto in campo solo quattro squadre, regalando però due partite combattutissime. A Roma i Barbari hanno ospitato gli Sharks Palermo, mentre a Trieste si sono date battaglia Mustangs e Draghi Udine. Il match nella Capitale si è concluso con un successo dei Barbari (36-7) all'esordio tra le mura amiche dell'Alfredo Monza. Al Ferrini si sono invece imposti gli ospiti per 14 a 16, grazie a due td di Arduini, che hanno permesso di rimontare i padroni di casa che erano andati al riposo sul 14 a 3.

IL MATCH: BARBARI ROMA NORD-SHARKS PALERMO, 36-7 Partita combattuta a Roma, tra Barbari Roma Nord e Sharks Palermo. Per entrambe le squadre era una "prima": per i padroni di casa era la prima partita tra le mura amiche, per i siciliani era la prima partita di campionato. Vanno in vantaggio subito i neri di coach Schollmeier grazie ad un td di Di Giorgio su corsa, trasformato dallo stesso. Su corsa anche il secondo td, stavolta su azione del quarterback Shaw trasformato da Di Giorgio. L'attacco ospite non produce e i Barbari non si fanno pregare. Shaw al lancio pesca D'Ottavi. Il calcio di Di Giorgio porta il parziale sul 21 a 0. A circa 30" dal riposo gli Sharks riescono a violare l'end zone capitolina con un'azione di Catalano trasformata da Zappalà. Nella ripresa un sack di Costanzi ai danni del quarterback biancoblu vale i due punti della safety per i Barbari che chiudono il discorso con un'ultima segnatura, sempre di Di Giorgio.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: