le notizie che fanno testo, dal 2010

LENAF 2012, 9 turno: Giaguari Torino e Guelfi Firenze punteggio pieno

Nel nono turno in Lenaf solo Giaguari Torino e Guelfi Firenze rimangono a punteggio pieno. A Trieste in overtime tra Mustangs e Frogs.

Sabato 19 maggio ha visto scendere in campo tutte le squadre del campionato LENAF 2012, che si sono confrontati in scontri tutti interdivisionali.
A Verona si ritrovano dopo 3 anni i Mastini e i Saints, partita che finisce 35 a 0 per i veronesi che rimangono così agganciati al treni playoff.
La sera del sabato gli altri quattro kickoff LENAF: a Torino i Blacks e gli Islanders si giocano i playoff, con il finale 14 a 33 per gli Islanders.
Partita combattuta e in parità fino alla fine a Trieste tra Mustangs e Frogs, tanto che bisogna andare agli overtime per determinare i vincenti, il finale 21-14 che segna la seconda vittoria consecutiva, dopo quattro sconfitte, dei Mustangs.
I Red Jackets si recano a Torino, direttamente in tana dei Giaguari per combattere per un posto nei playoff, ma la forza dei torinesi è troppa per i liguri, per il risultato finale di 50 a 14 che lancia i Giaguari, ancora imbattuti, verso la corsa all'Italian Bowl 2012.
A Udine arrivano i Bobcats in grande emergenza roster, causa infortuni e malattie, ma quanto mai motivati a non lasciare che questo fattore determini gli esiti della partita contro i Draghi; il risultato sul finale è 14-28 per Parma.
Domenica il campionato LENAF si spre a Cagliari tra Crusaders e Guelfi, che si conclude 10-28 con la sesta vittoria su sei partite dei Guelfi.
A Palermo in scena gli Sharks e i Briganti per il rinominato 'Derby del Sud', e la partita si chiude in victory formation sul 16-22.
Partita a sorpresa combattuta a Ferrara con le Aquile che ospitano gli imbattuti Grizzlies, che si chiude 11 a 3 con la prima vittoria per le Aquile e prima sconfitta inaspettata per i Grizzlies andati forse poco convinti in trasferta.
A Pesaro si sono incontrare due squadre ancora in cerca della prima vittoria, con gli Angels che ospitano i Legio XIII e che alla fine della giornata dimostrano la maggior esperienza a 11 portando a casa una netta vittoria, 49 a 6 il risultato finale, che rimanda i romani a casa a mani vuote e consci di aver tanta strada ancora da fare per essere competitivi in LeNAF.
L'ultima sfida della Week 9 LeNAF è stata giocata dai Titans che incontratno a Forlì i Barbari, partita decisiva per entrambe per rimanere al secondo posto in girone e, sopratutto, tenere un record positivo per entrare nei playoff; finisce 47 a 14 per i Titans che segnano così la prima stagione LeNAF con due sconfitte dei Barbari.
Tutti i risultati di questa Week 9 LeNAF 2012:
- Mastini Verona - Saint Padova: 35-0 - Mustang Trieste - Frog Legnano: 21-14 - Black Rivoli - Islander Venezia: 14-33 - Draghi Udine - Bobcats Parma: 14-28 - Giaguari Torino – Red Jackets Lunigiana: 50-14 - Crusaders Cagliari – Guelfi Firenze: 10-28 - Sharks Palermo – Briganti Napoli: 16-22 - Aquile Ferrara – Grizzlies Roma: 11-3 - Angels Pesaro – Legio XIII Roma: 49-6 - Titans Romagna – Barbari Roma Nord: 47-14

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: