le notizie che fanno testo, dal 2010

IFL 2012: Elephants, esordio affascinante a Milano contro i Seamen

La gara d'esordio degli Elephants Catania si svolgerà a Milano, dove incontreranno i Seamen allenati dalla leggenda del football NFL Joe Avezzano . La seconda giornata del campionato IFL di football americano vede la squadra meneghina arrivare dalla sconfitta di Bologna contro i Warriors, mentre gli Elephants non giocano una partita ufficiale da nove mesi.

Per gli Elephants Catania non poteva esserci debutto più emozionante. L'esordio nel campionato IFL 2012 di football americano della formazione siciliana sarà bagnato in uno dei templi del football italiano, il Vigorelli, dove sabato 10 marzo alle 14.00 ad attenderli ci saranno gli uomini dei Seamen Milano.
Elephants Catania, voglia di riscatto La voglia messa dai giocatori sui campi di allenamento dimostra come la volontà della formazione allenata dal coach Bal sia quella di dare il massimo dopo nove mesi di stop e una semifinale persa. I giocatori americani Lake, Kmic e Marty si sono ormai ambientati ed insieme a loro anche i nuovi arrivati di nazionalità italiana (Gallina, Costanzo e Bonomo) stanno perfezionano l'affiatamento coi compagni. La squadra mastica il playbook sia in difesa che in attacco e gli ingredienti per una bella prestazione sembrano esserci tutti.
Seamen Milano, mina vagante Il coach Bal non dovrà però sottovalutare l'avversario. Proprio l'anno scorso all'esordio in IFL i Seamen hanno dato del filo da torcere a tutte le altre squadre. Quest'anno si presentano con un grande allenatore (Joe Avezzano, leggenda del football NFL ed ex Dallas Cowboys), degli ottimi import e nuovi innesti italiani. La squadra meneghina ha però già visto un inizio amaro a Bologna, dove contro i Warriors è uscita sconfitta per 40-26.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: