le notizie che fanno testo, dal 2010

Football americano: il Blue Team a Granarolo Emila

La Nazionale Under 19 di Football americano si è riunita a Granarolo Emila per proseguire il percorso di formazione condotto dall'Head Coach Gianluca Leone. Il prossimo appuntamento è fissato al 30 gennaio, quando a Forlì gli azzurri affronteranno in scrimmage i Titans Romagna.

La Nazionale Under 19 di Football americano si è riunita a Granarolo Emila per proseguire il percorso di formazione condotto dall'Head Coach Gianluca Leone.
In campo oltre sessanta atleti provenienti da tutta Italia per continuare a pieno regime il lavoro del Blue Team. Al raduno di Granarolo Emila c'erano essantadue ragazzi che rappresentavano il panorama del football italiano, con atleti da Bolzano a Catania, da Perugia a Grosseto.
Gianluca Leone, il coach della Nazionale Under 19, ha potuto vedere all'opera un gran numero di atleti: "Sono soddisfattissimo dell'incremento qualitativo dei ragazzi rispetto all'anno scorso. Il merito è delle squadre che stanno lavorando egregiamente sul settore Under 18. E mi sembra anche che i ragazzi stiano affrontando questa esperienza con una mentalità più 'professionale' e aderiscano al progetto con entusiasmo".
Il progetto - spiega la nota stampa - non riguarda solo gli atleti, ma anche gli allenatori.
Sempre il coach Gianluca Leone spiega che "la risposta alle sollecitazioni tattiche è stata eccellente" evidenziando però che una sua grande soddisfazione "è constatare l'adesione di tanti coach e collaboratori a questo progetto".
"La motivazione è altissima, la dedizione è totale - continua il coach - e lo staff sta lavorando in maniera egregia. Abbiamo obiettivi ambiziosi ma sono sicuro che le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare".
Il prossimo appuntamento per la Nazionale Under 19 è fissato al 30 gennaio, quando a Forlì gli azzurri affronteranno in scrimmage i Titans Romagna. Poi sarà il momento dell'amichevole al Vigorelli di Milano contro i Seamen in programma il prossimo 13 febbraio.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: