le notizie che fanno testo, dal 2010

Football americano, II Divisione: battaglia tra Mastini e Hurricanes

La seconda giornata del campionato di II Divisione di football americano è stata caratterizzata dalla intesa gara tra Mastini Verona e Hurricanes Vicenza, come sottolineala Fidaf. Ecco i risultati e le classifiche della seconda giornata del campionato di II Divisione di football americano.

La seconda giornata del campionato di II Divisione di football americano "si apre con la vittoria in rimonta degli Islanders Venezia sui Draghi Udine, che vanno a segno per primi ma poi si fanno raggiungere e superare dai touchdown di Longo e Grassi per il 14-7 finale". Come riporta un comunicato stampa della Fidaf (Federazione Italiana Di American Football), la gara "più intensa e incerta della giornata" è stata però "quella tra Mastini Verona e Hurricanes Vicenza". Le due squadre sono andate al riposo con un pareggio (7 a 7), ma alla ripresa i Mastini passano in vantaggio grazie a un field goal (10-7). Gli Hurricanes sono però "bravi a ribaltare e a indirizzare la gara a loro favore" poiché "sul 10-14, nell'ultimo quarto, arriva il touchdown di Quarella per il 16-14 che non cambierà fino al termine della gara anche grazie a un intercetto della difesa dei Mastini nel finale".

La seconda giornata del campionato di II Divisione di football americano vede anche vede anche il "debutto vincente per i Cardinals Palermo, che passano a Ostia in casa della Legio XIII". Sempre la nota della Fidaf racconta che i siciliani passano "in vantaggio già dal secondo drive offensivo con il touchdown di Abbadessa, ben imbeccato da D'Amico. L'allungo non si fa attendere, grazie a Randisi, a segno due volte per il 18-0. Zappalà trasforma, poi sale in cattedra Spinelli con i suoi TD su corsa che, anche grazie a un intercetto di Todaro, consentono agli ospiti di chiudere il secondo quarto avanti 33-0. - e prosegue - Alla ripresa, da una safety arriva il 35-0, da Barcellona e D'Amico il 41-0 (trasformato da Zappalà) e sarà ancora Barcellona a chiudere i giochi. Prima, però, il meritato touchdown di una Legio XIII comunque mai doma, realizzato da Bracciante. 48-6 il punteggio finale".

Tornano a vincere in casa dopo due anni i Castelfranco Cavaliers che battono i Muli Trieste. La Fidaf sottolinea infine: "Convincente prova dei Daemons Martesana, che vincono 40-0 a Legnano in casa dei Frogs. Gara già decisa dopo il secondo quarto, chiuso sul 26-0. A segno per ben tre volte Bonora, grazie alle sue corse, di Stefani, Distaso e Sangalli (da intercetto) gli altri touchdown dei Daemons. Completano la giornata le vittorie dei Blue Storms Busto Arsizio sugli Skorpions Varese e quella degli Hogs Reggio Emilia in casa dei Redskins Verona".

Questi i risultati della seconda giornata del campionato di II Divisione di football americano:
- Islanders Venezia-Draghi Udine 14-7
- Mastini Verona-Hurricanes Vicenza 16-14
- Legio XIII Roma-Cardinals Palermo 6-48
- Redskins Verona-Hogs Reggio Emilia 6-47
- Blue Storms Busto Arsizio-Skorpions Varese 18-6
- Cavaliers Castelfranco-Muli Trieste 21-7
- Frogs Legnano-Daemons Martesana 0-40
Queste le classifiche alla seconda giornata del campionato di II Divisione di football americano:
- Girone A: Cardinals 1-0 Elephants, Barbari, Crusaders 0-0 Legio XIII 0-1
- Girone B: Titans, Guelfi, Angels, Seahawks, Storms 0-0
- Girone C: Daemons, Blue Storms 1-0 Blacks 0-0 Skorpions, Frogs 0-1
- Girone D: Cavaliers, Islanders 1-0 Saints 0-0 Draghi, Muli 0-1
- Girone E: Hogs, Mastini 1-0 Bengals 0-0 Hurricanes, Redskins 0-1

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: