le notizie che fanno testo, dal 2010

Campionato italiano CIF-9: Blue Storms e Seamen9 in campo per la vetta

Sabato sera i Bills del nazionale Willy Petrone scenderanno a Savona, ospiti dei Pirates, con il chiaro intento di non perdere di vista i Centurions Alessandria, a pari punti in classifica e domenica impegnati in casa contro il fanalino di coda Blitz Ciriè.

"Sabato sera i Bills del nazionale Willy Petrone scenderanno a Savona, ospiti dei Pirates, con il chiaro intento di non perdere di vista i Centurions Alessandria, a pari punti in classifica e domenica impegnati in casa contro il fanalino di coda Blitz Ciriè. I gialloblu di Ferry de Bastiani si sposteranno ad Alessandria con qualche novità in panchina e cambi di ruolo per alcuni giocatori in campo. Insomma, ai Ciriacesi non va giù lo 0-2 in classifica e faranno di tutto per scrollarsi di dosso l'ultimo posto in classifica. Gara interessante quella di Persiceto tra i Knights e il Wolfpack La Spezia. Entrambe le formazioni viaggiano 1-1 e vincere può rivelarsi molto importante per la successiva fase ad orologio" comunica in una nota stampa la Fidaf (Federazione Italiana Di American Football).
"Ma la partita da seguire, però, sarà senz'altro quella in programma a Gorla domenica pomeriggio tra Blue Storms e la farm team dei Seamen Milano: entrambe le squadre sono 3-0 e a nessuna delle due dovrebbe far piacere lasciar la vetta - prosegue - Seconda partita in casa per la new entry Leones Poggiofiorito che a ospitano i Napoli 82ers in una partita difficile, certo, ma non per questo impossibile.
Le Aquile Ferrara vanno a far visita ai Cavaliers Castelfranco Veneto che in casa hanno battuto la settimana scorsa i Chiefs Ravenna. Certo le Aquile prime in classifica non saranno certo la stessa cosa, e contro gli estensi i Cavaliers potranno confermarsi squadra da tener d'occhio. Gli Irish Massa ospitano gli Storms Pisa nel derby toscano. Entrambe le squadre sono ferme a zero punti e nessuna delle due ci tiene a recitar il ruolo di fanalino di coda".
"Ad Ostia la farm dei Marines ospita la LegioXIII in uno dei tanti derby del girone - conclude la nota - Sarà una partita 'speciale', visto l'alto numero di atleti della Legio che in passato ha indossato la maglia avversaria. I Marines cercheranno l'allungo, approfittando della sosta dei Crusaders Cagliari, ma la Legio venderà cara la pelle. Ultima partita della giornata lo scontro all'Aldiniana tra Rhinos Milano e Hammers Lario, con entrambe le squadre ferme a zero punti e con tanta voglia di riscatto".
Per date o orari delle partite consultare il sito della Fidaf (http://www.fidaf.org/).

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: