le notizie che fanno testo, dal 2010

CONI, a Reggio Emilia anche gli Hogs tra le stelle del merito sportivo

La formazione under 21 degli Hogs campione d'Italia 2011 sarà la protagonista del "merito sportivo", sabato 17 alla sede del CONI a Reggio Emilia . I giovani del football americano saranno premiati assieme ai tanti campioni reggiani che prenderanno parte alla manifestazione.

Tra le tante stelle del panorama sportivo, un applauso particolare sarà destinato agli Hogs. Il team di football americano attende di essere protagonista ancora una volta, quando sabato 17, nell'aula magna "Manodori" dell'università di Reggio Emilia, sarà presente con la formazione under 21 campione d'Italia 2011.

LA MANIFESTAZIONE Verranno inoltre premiati i reggiani campioni d'Italia, d'Europa e del Mondo, oltre che distribuiti i premi della "palma al merito tecnico", delle "benemerenze" e delle "medaglie al valore atletico". La manifestazione, organizzata dal Comitato provinciale Coni col patrocinio di Provincia e Comune di Reggio Emilia, si aprirà alle 10 con il saluto del presidente Doriano Corghi e delle autorità. Testimonial i fuoriclasse paralimpici Cecilia Camellini (nuoto, Asd Tricolore) e Fabio Azzolini (tiro con l'arco, Arcieri Orione). Presenti insieme ai giocatori i coach Fiorillo, Bondi e Giberti che hanno guidato i ragazzi alla conquista del titolo.

HOGS UNDER 21 CAMPIONI D'ITALIA, PRESENTI! Gli Hogs saranno presenti con la formazione under 21 che ha vinto il titolo nazionale a Milano lo scorso 18 dicembre. E' stata una stagione perfetta per questi ragazzi che hanno onorato il campo dall'inizio alla fine dimostrando carattere e capacità atletiche da atleti maturi e non da ragazzi come l'età anagrafica dichiara. Ora in campo con la senior stanno continuando a maturare a fianco dei giocatori più esperti che completano la rosa. Lazzaretti, Callegati, Iotti, Michelini, Morlini, Burani, sono solo alcuni dei ragazzi che sabato scorso hanno giocato contro i Doves Bologna (http://is.gd/P2mjEP), pedine fondamentali per il successo che ha portato ora gli Hogs a guidare la classifica dell'Italian Football League (IFL 2012), il campionato di massima serie del football americano.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: