le notizie che fanno testo, dal 2010

CIF-9, terza giornata: 16 esordi, sabato derby di Roma

Il Campionato CIF-9 comincia ad entrare nel vivo, seppur solo alla terza giornata e con molte squadre all'esordio assoluto . In alcuni gironi le partite del weekend potranno dimostrarsi già fondamentali per il prosieguo della stagione e, forse, anche per l'accesso ai playoffs. Per 65ers, Commandos, Condor, Gladiatori, Green Hawks, Jokers, Sauk Wolves e Steelers sarà l'esordio assoluto in Fidaf.

La terza giornata del Campionato Italiano di Football americano a 9 giocatori è ormai alle porte e potrebbe già delinerare alcuni punti chiave della stagione. Le 12 partite, che si divideranno equamente tra sabato e domenica, vedranno affrontarsi diverse squadre protagoniste dei vari gironi, dando vita a battaglie utili al prosieguo della stagione e, forse, anche per l'accesso ai playoffs.

LE 6 PARTITE DI SABATO - DERBY DI ROMA E DI LECCE Scenderà in campo a Catania la formazione degli Elephants che dovrà sudare non poco contro la Caribdes Messina, decisa a voler riscattare la sconfitta casalinga dell'esordio patita contro i Cardinals Palermo. Uno dei match clou della giornata sarà sicuramente il derby della Capitale, che vedrà affrontarsi allo Stadio Giannatasio la farm team dei Marines Lazio e i Gladiatori Roma. Nello stesso girone esordio assoluto per gli Steelers Terni, in casa contro i Black Hammers Ostia. Allo stesso modo del derby di Roma, quest'altra partita del girone E è assolutamente impronosticabile, e farà si che si potrà gustare una partita senza esclusione di colpi. Scontro ormai "classico" quanto incerto, sabato sera a Savona, dove i Pirates ospiteranno l'esordio stagionale dei Blitz Cirié. I liguri saranno ancora senza Rizza, mentre i piemontesi avranno dalla loro l'esperienza del coaching staff: Ermes de Bastiani per l'Attacco, e Paolo Paschetto che si occuperà della difesa. Derby in Puglia a Lecce, dove si sfideranno Dragons Salento e Green Hawks Barletta. Chiude la lista delle partite del sabato l'esordio dei Predatori Golfo del Tigullio che davanti al proprio pubblico ospiteranno, nel terzo derby del sabato, i Wolfpack La Spezia.

LE 6 PARTITE DELLA DOMENICA - ESORDIO COMMANDOS BRIANZA E 65ERS ARONA, DERBY TOSCANO Si comincia da Lanciano, con i Goblins che ospitano i Napoli '82ers per passare ai Neptunes Bologna di coach Ladson che faranno gli onori di casa alla new entry Jokers Pesaro. Doppio esordio a Molteno, con Commandos e 65ers Arona che si daranno battaglia nella loro prima partita in Fidaf. I Mastifs Ivrea, che dovranno fare a meno di Nanescu infortunatosi sabato scorso contro i Pirates ospiteranno i Bills Cavallermaggiore, che faranno di tutto per confermarsi squadra da battere nel girone, come l'anno scorso del resto. Chiudono la giornata la partita di Palermo, tra Cardinals e i Sauk Wolves Cosenza anche loro all'esordio assoluto e il derby toscano del girone F tra Storms Pisa e Condor Grosseto, ultima squadra esordiente della giornata.

QUESTE LE PARTITE DEL WEEKEND - Elephants Catania – Caribdes Messina - Marines Lazio – Gladiatori Roma - Steelers Terni -Black Hammers Ostia - Pirates Savona – Blitz Ciriè - Dragons Salento – Green Hawks Barletta - Predatori Golfo del Tigullio – Wolfpack La Spezia - Goblins Lanciano – 82ers Napoli - Neptunes Bologna – Jokers Pesaro - Commandos Brianza – 65ers Arona - Mastifs Ivrea – Bills Cavallermaggiore - Cardinals Palermo – Sauk Wolves Cosenza - Storms Pisa – Condor Grosseto

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: