le notizie che fanno testo, dal 2010

CIF-9 2012: Chiefs Ravenna, esordio e vittoria a Pesaro

Grande prova di forza e compattezza dei Chiefs Ravenna, vittoriosi all'esordio in CIF-9 di football americano in casa dei Jokers Pesaro (0-34). Il team di Coach Agnoletti ha inoltre visto esordire numerose reclute che hanno dimostrato la loro determinazione.

Per i Chiefs Ravenna, miglior esordio in campionato CIF-9 di football americano non poteva esserci. La vittoria "schiacciante" dei Capi indiani guidati dall'Head Coach Agnoletti ha avuto come vittima i Jokers Pesaro, sconfitti davanti al loro pubblico per 0-34. Ma il trionfo non è stata l'unica nota positiva del team ravennate. Dopo un intero anno di reclutamento, ieri pomeriggio i Chiefs hanno fatto esordire un numero piuttosto alto di reclute, che hanno dimostrato ai Coach la loro determinazione a voler far parte di questa grande famiglia.
IL MATCH:
PRIMO QUARTO - Partita breve ma intensa che ha visto l'attacco ravennate segnare il primo Touchdown (TD) a solo un minuto e venti secondi dal Kick Off d'inizio, del FULL BACK Matteo Falcinelli. I Jokers Pesaro, squadra giovane ma coraggiosa, hanno comunque saputo dare filo da torcere ai Chiefs, anche con un roster esiguo. La difesa ravennate, rimanendo compatta, ha però dato dimostrazione di forza placcando senza pietà gli avversari non facendo guadagnare ai pesaresi neanche una yard.
SECONDO QUARTO - Urla di trionfo al secondo quarto, che vede il Quarterback (QB) Luca Canella portare la palla in TD con un'azione di corsa inaspettata e un PAT da due punti riuscito.
E mentre caschi e armature continuano a cozzare, sul fischio di fine quarto i Chiefs confermano il vantaggio con un altro TD operato dal ricevitore Manuel Capomagi.
TERZO QUARTO - La seconda metà di gioco vede i pesaresi scendere in campo più ostinati di prima, ma i Chiefs non mollano e testardi hanno continuato a spingere.
Dopo un drive d'attacco decisamente lungo e sofferto, il QB dei Chiefs porta nuovamente la palla in TD nel terzo quarto, lasciando a bocca aperta gli avversari pesaresi e ad esultare la propria squadra in Sideline.
FINALE DI GARA - A due minuti dalla fine dell'ultimo quarto, lo spettacolo non è ancora finito e vediamo Capomagi ricevere palla e correre veloce schivando la defence avversaria per 72 yards, segnando un altro TD confermando l'indiscussa vittoria Ravennate, nonostante le varie penalità date dagli arbitri.
PROSSIMO TURNO, SABATO ARRIVANO I NEPTUNS BOLOGNA I Chiefs Ravenna torneranno ad allenarsi martedì sera a Fornace Zarattini, pronti per scendere in campo questo sabato per la prima partita casalinga contro i Neptuns Bologna.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: