le notizie che fanno testo, dal 2010

W.E. Edward e Wallis secondo Madonna: il film 22 maggio su Rai Storia

"Le storie parallele di due donne fragili ma determinate, Wally Winthrop e Wallis Simpson, separate da un arco temporale di circa sessant'anni. Le racconta il film 'W.E. - Edward e Wallis', diretto nel 2011 da Madonna, in onda domenica 22 maggio alle 21.30 su Rai Storia, per il ciclo 'Binario Cinema'", segnala in una nota la Rai.

"Le storie parallele di due donne fragili ma determinate, Wally Winthrop e Wallis Simpson, separate da un arco temporale di circa sessant'anni. Le racconta il film 'W.E. Edward e Wallis', diretto nel 2011 da Madonna, in onda domenica 22 maggio alle 21.30 su Rai Storia, per il ciclo 'Binario Cinema'" viene illustrato in un comunicato della Rai.
La tv di Stato continua inoltre: "Wally Winthrop, giornalista di New York, ha rinunciato al proprio lavoro di giornalista per sposare uno psichiatra di successo."
Si segnala dunque: "Il suo rapporto è infelice e la donna è ossessionata dalla vicenda di Wallis Simpson: per lei, nel 1936, re Edoardo VIII rinunciò alla corona inglese in favore del fratello Bertie."
Si illustra infine: "Ma la ricerca di Wally, rivela che la vita della coppia non era perfetta come pensava. Nel cast, James D'Arcy interpreta Edoardo VIII, Andrea Riseborough è Wallis Simpson, mentre a Abbie Cornish è affidato il ruolo di Wally Winthrop, la ragazza dei nostri giorni."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: