le notizie che fanno testo, dal 2010

Una vita tranquilla con Toni Servillo: 29 marzo prima serata Rai5

"E' il film 'Una vita tranquilla' di Claudio Cupellini e interpretato da Toni Servillo, che Rai Cultura propone martedì 29 marzo alle 21.15 su Rai5", rende noto la tv di Stato.

"Una storia di camorra e di tentata redenzione - spiegano in un comunicato dalla tv di Stato -, in cui il passato ritorna, insieme al peso della latitanza, degli omicidi commessi, degli abbandoni, in un turbinio emotivo e sentimentale. E' il film 'Una vita tranquilla' di Claudio Cupellini e interpretato da Toni Servillo, che Rai Cultura propone martedì 29 marzo alle 21.15 su Rai5."
"Rosario - informa inoltre la Rai -, ristoratore originario del Sud Italia, perfettamente integrato in Germania dove con la giovane famiglia dirige un albergo ristorante vicino a Francoforte, sembra infatti vivere 'una vita tranquilla'. Ha cambiato identità e nulla lascia trapelare circa le sue origini parlando un impeccabile tedesco."
Viene scritto in conclusione: "Tutto sembra scorrere nella più assoluta serenità finché un giorno nel suo ristorante non arrivano due ragazzi italiani: il primo si chiama Edoardo - il figlio di Mario Fiore, capo di una delle più importanti famiglie di camorra - l'altro si chiama Diego ed è il figlio dello stesso Rosario. Padre e figlio non si vedono da quindici anni. Esattamente dal tempo in cui Rosario era Antonio De Martino, uno dei più feroci e potenti camorristi del casertano."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: