le notizie che fanno testo, dal 2010

Tom Hanks compie 60 anni: su Mediaset Premium maratona film, 9 luglio

"Sabato 9 luglio 2016 l'attore premio Oscar Tom Hanks compie 60 anni. Per rendere omaggio al suo talento, i canali di cinema di Premium gli dedicano una rassegna di film da lui interpretati", si diffonde dal Biscione.

"Sabato 9 luglio 2016 l'attore premio Oscar Tom Hanks compie 60 anni. Per rendere omaggio al suo talento - illustra in una nota Mediaset -, i canali di cinema di Premium gli dedicano una rassegna di film da lui interpretati."
"Premium Cinema, in day time, per il ciclo '9 luglio: Auguri a Tom Hanks' trasmette due pellicole. Alle ore 15.00 va in onda 'Molto forte, incredibilmente vicino', film candidato a due Premi Oscar, che vede Tom Hanks affiancato da Sandra Bullock. Alle ore 17.20 va in onda ' L'amore all'improvviso - Larry Crowne'. Con Tom Hanks e Julia Roberts, è la seconda pellicola in cui i due attori di Hollywood recitano in coppia, dopo 'La guerra di Charlie Wilson' del 2007. Premium Cinema Emotion, sabato 9 luglio, trasmette alle ore 19.00 'C'e' Post@ Per Te', commedia romantica che vede Hanks in compagnia di Meg Ryan. Film del 1998 diretto da Nora Ephron, è stato nominato ai Golden Globes. A seguire, in prima serata, 'Apollo 13': film del 1995, diretto da Ron Howard, che racconta la vera storia della missione lunare del 1970. La pellicola, oltre ad aver vinto due Premi Oscar, è stata inserita dal New York Times nella lista dei 1000 migliori film di sempre. In seconda serata, alle ore 23.30, Premium Emotion trasmette 'Il miglio verde' del 1999, tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King. Nominato a 4 Premi Oscar, 'Il miglio verde' è il nome che viene dato al percorso che i condannati a morte compiono dalla propria cella al luogo dell'esecuzione" si anticipa.
"Nel corso della sua carriera Tom Hanks ha ricevuto cinque nomination agli Oscar - si ricorda infine -, ed è tra i pochi attori nella storia ad aver vinto consecutivamente due Oscar quale miglior attore: nel 1994 per 'Philadelphia' e nel 1995 per 'Forrest Gump'. Ha inoltre vinto quattro Golden Globe e sette Emmy Awards ."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: