le notizie che fanno testo, dal 2010

The Queen, il film sulla Elisabetta II nel 1997: su Rai Storia 3 aprile

"Il 1997 è un anno complicato per la regina Elisabetta II. Forti emozioni raccontate dal film che Stephen Frears dedica nel 2006 a Elisabetta II 'The Queen' in onda domenica 3 aprile alle 21.30 su Rai Storia", rivela in una nota la Rai.

"Il 1997 è un anno complicato per la regina Elisabetta II. A maggio - diffonde in un comunicato la Rai -, dopo diciotto anni di amministrazione dei Conservatori, lo scozzese Tony Blair, giovane membro di rilievo dei Laburisti, diventa Primo ministro del governo di Sua Maestà."
La tv di Stato puntualizza quindi: "In agosto, a Parigi, Lady Diana muore in un incidente automobilistico. Il popolo britannico è affranto dalla morte della 'principessa del popolo', mentre la famiglia reale e la stessa sovrana si chiudono in un silenzio che i sudditi non gradiscono."
"Forti emozioni raccontate dal film che Stephen Frears dedica nel 2006 a Elisabetta II 'The Queen' - si rende noto infine -, in onda domenica 3 aprile alle 21.30 su Rai Storia. E' la storia della regina d'Inghilterra, tratteggiata con grande finezza psicologica e politica in uno dei momenti di maggior difficoltà del suo lungo regno. Per la sua interpretazione magistrale, Helen Mirren nel 2007 vinse l'Oscar come miglior attrice protagonista."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: