le notizie che fanno testo, dal 2010

Stasera in tv 'L'uomo che cadde sulla terra': David Bowie diventa un extraterrestre

"'L'uomo che cadde sulla terra', in onda su Rai Movie mercoledì 17 giugno alle 23.05è un film del 1976 con David Bowie e la regia di Nicolas Roeg. Un extraterrestre arriva sulla Terra in cerca dell'energia necessaria alla sopravvivenza del suo remoto pianeta", scrivono in una nota dalla tv pubblica di Stato.

"'L'uomo che cadde sulla terra' - fanno sapere in un comunicato dalla tv di Stato -, in onda su Rai Movie mercoledì 17 giugno alle 23.05 è un film del 1976 con David Bowie e la regia di Nicolas Roeg."
"Un extraterrestre arriva sulla Terra in cerca dell'energia necessaria alla sopravvivenza del suo remoto pianeta. Oltre a sembianze umane e un passaporto inglese - viene precisato in aggiunta -, ha ben nove brevetti che gli permettono di sopravanzare di molti anni la tecnologia terrestre nel campo delle comunicazioni. Diventa ricchissimo, ma s'immalinconisce. Non potrà più tornare a casa."
"Del romanzo di Walter Trevis, il regista cambia sostanzialmente il punto di vista, si pone cioè nei panni dell'alieno e racconta le solitudini, i timori e le sconfitte della civiltà d'oggi" si prosegue.
"Il suo fascino poggia su David Bowie che - si ragguaglia infine -, con il suo fisico androgino, dà al personaggio uno straordinario spessore. Colonna musicale eterogenea dove canzoni dello stesso Bowie e di Stomu Yamashita s'alternano a classiche melodiche."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: