le notizie che fanno testo, dal 2010

Stasera in Tv su Rai Movie la storia vera di "Hurricane"

"'Hurricane-Il grido dell'innocenza', in onda su Rai Movie martedì 2 giugno alle 21.15. con la regia di Norman Jewison, racconta la storia di Rubin 'Hurricane' Carter, un pugile di colore che vede infrangersi il sogno di vincere il titolo dei pesi medi quando viene arrestato insieme a un altro uomo per l'omicidio di tre persone in un bar del New Jersey", rendono pubblico in un comunicato dalla tv pubblica. Vanno ricordati tra gli altri gli appassionati appelli di celebrità come Bob Dylan e Muhammed Ali.

Il film "Hurricane-Il grido dell'innocenza - illustra in un comunicato la tv pubblica -, in onda su Rai Movie martedì 2 giugno alle 21.15. con la regia di Norman Jewison, racconta la storia di Rubin 'Hurricane' Carter, un pugile di colore che vede infrangersi il sogno di vincere il titolo dei pesi medi quando viene arrestato insieme a un altro uomo per l'omicidio di tre persone in un bar del New Jersey."
"Vittime di un'accusa ingiusta, Carter e John Artis vengono giudicati colpevoli e condannati a tre ergastoli. In prigione Carter, forte della sua frustrazione e della sua disperazione, decide di scrivere la storia dell'ingiustizia subita. Malgrado la pubblicazione della sua autobiografia, intitolata The Sixteenth Round, Carter rimane dietro le sbarre, riuscendo infine a trovare la pace interiore in un completo distacco dal mondo esterno e all'interesse nazionale che si è creato intorno al suo caso. Vanno ricordati tra gli altri gli appassionati appelli di celebrità come Bob Dylan e Muhammed Ali. Anni dopo, Lesra Martin, un giovane disadattato che vive in Canada, trova interesse leggendo la storia di Carter, e inizia una corrispondenza con lui. Convinto della sua innocenza, il ragazzo persuade i suoi assistenti sociali a impegnarsi a tempo pieno in una battaglia civile per la scarcerazione di Carter" si informa in conclusione nella nota.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Bob Dylan# Canada# film# omicidio# Rai Movie