le notizie che fanno testo, dal 2010

Sole a catinelle di Checco Zalone: su Iris, prima serata 11 maggio

"Checco Zalone illumina la prima serata di mercoledì 11 maggio di Iris con il blockbuster 'Sole a catinelle'", si diffonde in un comunicato Mediaset.

"Checco Zalone illumina la prima serata di mercoledì 11 maggio di Iris con il blockbuster 'Sole a catinelle'. Terzo lungometraggio di Luca Medici - spiega in una nota Mediaset -, come i precedenti ed i successivi diretto dal fido Gennaro Nunziante, l'on the road 'Sole a catinelle' racconta gli stratagemmi di un papà in bolletta e l'amore per il suo diligentissimo figlio."
"Esilarante, la galleria di personaggi proposta dalla commedia: un caleidoscopio di familiari stravaganti, pseudovip del cinema e dell'industria, filantropi e radical chic, fan della cucina vegana, dello yoga e dell'ippoterapia. Uscito nelle sale nel 2013, con parte dell'Europa ancora in preda alla crisi economica, per il Sole24Ore 'Sole a catinelle' è una «favola divertente dell'Italia che vuole girare pagina». Per L'Espresso, invece, il film vuole colpire «le categorie del ricco, del colto, del raffinato, a tutto vantaggio di un pubblico particolarmente disposto a detestare i privilegi, dunque a deriderli»" osserva l'azienda del gruppo Fininvest.
"Di certo c'è che a fronte di 8 milioni di euro di budget - si illustra infine -, la pellicola ha riscosso un enorme successo di pubblico - terzo maggior incasso della storia del cinema italiano dopo Avatar e Quo vado? - portando nelle sale oltre 8 milioni di spettatori e sfiorando i 52 miliardi di euro d'incassi."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: