le notizie che fanno testo, dal 2010

Reclaim, Prenditi ciò che è tuo: il film su Rai2, 23 luglio

"Una coppia di americani si reca a Porto Rico per formalizzare l'adozione di Nina, una bambina orfana haitiana di sette anni. Gli eventi, però, prendono una brutta piega. Comincia così la storia raccontata dal film 'Reclaim - Prenditi ciò che è tuo', in onda sabato 23 luglio su Rai2", segnala in una nota la Rai.

"Una coppia di americani si reca a Porto Rico per formalizzare l'adozione di Nina, una bambina orfana haitiana di sette anni. Gli eventi, però, prendono una brutta piega quando Nina scompare dalla sua camera d'albergo, durante la notte" viene comunicato dalla Rai.
La tv pubblica sottolinea: "Comincia così la storia raccontata dal film 'Reclaim - Prenditi ciò che è tuo', in onda sabato 23 luglio alle 21.05 su Rai2. La coppia, si ritrova in breve tempo al centro di una rete intrisa di bugie, rivelando aspetti del rapporto finora nascosti, con conseguenze piene di sorprese. Un giallo che gioca con i sentimenti umani più profondi e delicati, come l'amore materno e il riscatto di una infanzia difficile."
Si riferisce inoltre: "Nina ha solo sette anni, ma ha già affrontato dure prove: ad Haiti ha perso la madre nel catastrofico terremoto del 2010, ma grazie ai soccorsi è sopravvissuta ed è arrivata negli Stati Uniti."
"Purtroppo è finita nelle mani sbagliate: salvata solo per essere usata come esca - si fa sapere in ultimo -, in un affare che nell'ambiente criminale dello sfruttamento minorile, procura davvero molti soldi. Steven e Shannon, la coppia che tenta l'adozione di Nina, proviene da Chicago e si rivolge quindi ad un'associazione umanitaria che, invece, si rivela una banda di criminali senza scrupoli."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: