le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai5: stasera in tv il film "Le nevi del kilimangiaro" di Robert Guediguian

"Ispirato dalla 'Les pauvres gens' di Victor Hugo e accompagnato dalla canzone di Pascal Danel, Le nevi del Kilimangiaro è il film di Robert Guédiguian che Rai Cultura trasmette su Rai5 martedì 21 luglio alle 21.15 in prima tv", rende noto la tv di Stato.

Attraverso una nota pubblicata sul sito web istituzionale, la tv di Stato comunica: "Ispirato dalla 'Les pauvres gens' di Victor Hugo e accompagnato dalla canzone di Pascal Danel, Le nevi del Kilimangiaro è il film di Robert Guédiguian che Rai Cultura trasmette su Rai5 martedì 21 luglio alle 21.15 in prima tv."
"Michel ha perso il lavoro ma ha ancora una moglie a cui lo legano trent'anni d'amore - si segnala in ultimo anticipando parte della trama -, due figli e tre piccoli nipoti. La sua vita serena, trascorsa all'insegna dell'amicizia e della solidarietà, viene bruscamente interrotta da una rapina, in cui resta coinvolto. Deciso ad ottenere giustizia, Michel scoprirà accidentalmente che uno dei suoi rapitori è un giovane operaio licenziato insieme a lui, che deve mantenere i due fratelli più piccoli."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: