le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai5: stasera in tv 1 settembre il film "L'ora di religione" di Marco Bellocchio

"Scritto e diretto da Marco Bellocchio ed interpretato da Sergio Castellito, 'L'ora di religione' è il film che Rai Cultura trasmette su Rai5 martedì 1 settembre alle 21.00", apre con una nota la tv pubblica di Stato.

"Scritto e diretto da Marco Bellocchio ed interpretato da Sergio Castellito, 'L'ora di religione' è il film che Rai Cultura trasmette su Rai5 martedì 1 settembre alle 21.00" divulgano in una nota dalla tv pubblica di Stato.
Si conclude infine nel comunicato, anticipando parte della trama: "Sergio Castellitto nella parte di Ernesto Picciafuoco, un affermato pittore, apprende che vogliono fare santa sua madre. Tenuto all'oscuro di tutto dalla sua famiglia, è particolarmente colpito perché la vicenda contrasta con il suo mondo di artista e di uomo libero e ateo. Le iniziative affinché partecipi al processo di beatificazione si fanno sempre più pressanti, mentre il ricordo della madre apre una voragine che lo spinge a rielaborare il passato e a vivere diversamente il presente."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: