le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai2, stasera in tv "Malizia" in ricordo di Laura Antonelli

"In ricordo di Laura Antonelli, recentemente scomparsa, Rai2 trasmette martedì 23 giugno alle 23.50 'Malizia', il film di Salvatore Samperi che le ha dato il successo. Il film sarà preceduto da una breve introduzione di Marco Giusti", viene annunciato in una nota dalla tv di Stato.

"In ricordo di Laura Antonelli, recentemente scomparsa, - illustra in un comunicato la tv pubblica di Stato - Rai2 trasmette martedì 23 giugno alle 23.50 'Malizia', il film di Salvatore Samperi che le ha dato il successo. Il film sarà preceduto da una breve introduzione di Marco Giusti". La Rai riporta quindi la trama di 'Malizia': Acireale, fine anni cinquanta. Il commerciante di tessuti Ignazio La Brocca, rimasto vedovo con tre figli da crescere, trova nella domestica Angela La Barbera, assunta dalla defunta moglie e arrivata da loro il giorno stesso del funerale della moglie, la donna ideale da sposare: un perfetto angelo del focolare, dai modi pudichi e dal corpo procace."
Viene poi specificato di seguito: "L'attraente domestica suscita però anche l'interesse dei due figli più grandi. Mentre il maggiore, il diciottenne Antonio, dopo aver visto respinte le sue insistenti attenzioni e aver scoperto le mire del padre si fa da parte, il quattordicenne Nino, profondamente infatuato della donna, le fa una corte incessante e ne ostacola il matrimonio con il padre, già osteggiato dall'arcigna nonna paterna, inventandosi le apparizioni del fantasma della madre defunta."
"In una notte di tempesta - si chiude la nota -, in assenza del 'promesso sposo' Ignazio, recatasi dalla madre per ottenerne il benestare al matrimonio, Angela, esasperata dalla serie crescente di giochi erotici a cui Nino l'ha costretta, cede infine ai desideri del ragazzo e si concede completamente a lui. Una volta soddisfatta la propria ossessione adolescenziale, Nino abbandona ogni interferenza e il matrimonio, così 'benedetto', può essere celebrato."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: