le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Storia: stasera in tv il film "Black Block" sulle torture alla scuola Diaz

"Le testimonianze di chi ha vissuto in prima persona le violenze delle Forze dell'Ordine alla scuola Diaz di Genova e le torture alla Caserma di Bolzaneto, durante il G8 del 2001. Le racconta il film 'Black Block' di Carlo A. Bachschmidt, in onda mercoledì 15 luglio alle 21.30 su Rai Storia", illustrano in un comunicato dalla Rai.

"Le testimonianze di chi ha vissuto in prima persona le violenze delle Forze dell'Ordine alla scuola Diaz di Genova e le torture alla Caserma di Bolzaneto, durante il G8 del 2001" illustra in un comunicato la tv pubblica.
"Le racconta il film 'Black Block' di Carlo A. Bachschmidt, in onda mercoledì 15 luglio alle 21.30 su Rai Storia, ch. 54 del Digitale terreste e ch.23 Tivù Sat, per il ciclo 'Punti di vista'. Nel racconto corale dei protagonisti emerge la storia di Muli" si prosegue.
"Muli ripercorre i motivi per i quali ha deciso di impegnarsi nella politica - viene sottolineato ancora -, fino alla sua partecipazione alle manifestazioni anti G8 del 2001, le violenze subite, e la scelta di ritornare a Genova per testimoniare ai processi."
"È tornato affrontando il trauma subito per trasformarlo in un'occasione con la quale trovare un riscatto morale. Attraverso la sua esperienza matura un nuovo percorso politico, riacquista la voglia di confrontarsi e lo stare insieme, e soprattutto riscopre un'altra Genova. Le altre voci appartengono a Lena e Niels di Amburgo, Chabi di Zaragoza, Mina di Parigi, Dan di Londra e Michael di Nizza" si informa al termine della nota.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: