le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Storia prima serata 6 dicembre: il film "Bright Star" sul poeta John Keats

"Una storia sulla grandezza dell'amore e della poesia, attraverso gli ultimi tre anni di vita del grande poeta John Keats, segnati dall'incontro con Fanny Brawne. Li racconta Jane Campion nel film 'Bright Star', in onda domenica 6 dicembre alle 21.30 su Rai Storia, per il ciclo 'Binario Cinema'", informa in una nota la tv pubblica.

"Una storia sulla grandezza dell'amore e della poesia, attraverso gli ultimi tre anni di vita del grande poeta John Keats, segnati dall'incontro con Fanny Brawne" riferiscono in una nota dalla Rai.
"Li racconta Jane Campion nel film 'Bright Star' - prosegue quindi la tv pubblica -, in onda domenica 6 dicembre alle 21.30 su Rai Storia, per il ciclo 'Binario Cinema'. Tra gli interpreti: Abbie Cornish, Ben Whishaw, Paul Schneider, Kerry Fox, Edie Martin. E' il 1818: John Keats, ventitreenne, e la sua vicina di casa Fanny Brawne si conoscono grazie all'interesse della ragazza per le sue poesie. Si frequentano, si scrivono, si fidanzano, nonostante le condizioni economiche disperate del poeta."
"Minato dalla tubercolosi, Keats si vede costretto a partire per l'Italia, dove il clima è migliore e dove troverà la morte, nel febbraio del 1821" viene illustrato in conclusione nel comunicato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# amore# film# Italia# poesia# Rai Storia# Rai# tubercolosi