le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Storia, Binario Cinema 18 ottobre: la banda Baader Meinhof

"Germania occidentale, anni Settanta. Un gruppo terroristico guidato da Andreas Baader, Ulrike Meinhof e Gudrun Ensslin combatte una violenta guerra contro ciò che viene percepito come la nuova faccia della dittatura: l'imperialismo americano sostenuto dalle istituzioni tedesche nelle quali ancora agiscono uomini dal passato nazista", riferisce con una nota la tv di Stato.

"Germania occidentale, anni Settanta. Un gruppo terroristico guidato da Andreas Baader, Ulrike Meinhof e Gudrun Ensslin combatte una violenta guerra contro ciò che viene percepito come la nuova faccia della dittatura: l'imperialismo americano sostenuto dalle istituzioni tedesche nelle quali ancora agiscono uomini dal passato nazista" divulga in una nota la Rai.
Nel comunicato la tv di servizio pubblico scrive dunque: "Gli anni di piombo tedeschi sono al centro del film 'La banda Baader Meinhof' diretto da Uli Eder, in onda domenica 18 ottobre, alle 21.30, su Rai Storia, per il ciclo Binario Cinema. Il film è stato presentato fuori concorso al Festival del cinema di Roma nel 2008 e ha ottenuto la nomination agli Oscar come miglior film straniero nel 2009."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: