le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Storia: 11 ottobre il film "L'altra verità" di Ken Loach

"Fergus e Frankie sono due amici di Liverpool che fin dall'infanzia sognano viaggi impossibili. Da grandi saranno protagonisti di un dramma umano sullo sfondo degli orrori della guerra in Iraq. Lo racconta 'L'altra verità', film diretto da Ken Loach nel 2010, in onda domenica 11 ottobre alle 21,30 su Rai Storia per il ciclo 'Binario Cinema'", viene segnalato in una nota dalla tv pubblica di Stato.

"Fergus e Frankie sono due amici di Liverpool che fin dall'infanzia sognano viaggi impossibili. Da grandi saranno protagonisti di un dramma umano sullo sfondo degli orrori della guerra in Iraq" divulgano in una nota dalla Rai.
La tv pubblica continua: "Lo racconta 'L'altra verità', film diretto da Ken Loach nel 2010, in onda domenica 11 ottobre alle 21,30 su Rai Storia per il ciclo 'Binario Cinema'."
"Fergus dopo gli studi diventa membro delle Sas - viene spiegato infine nel comunicato -, le forze armate speciali britanniche. Dopo il congedo convince l'amico Frankie (ex paracadutista) ad andare in Iraq con lui. Entrambi operano come contractor (guardie del corpo armate fino ai denti ingaggiate per proteggere privati). Nel settembre 2007 Frankie viene ucciso sulla Route Irish, la strada più pericolosa del mondo che collega Baghdad all'aeroporto. Fergus, sconvolto dall'accaduto, non crede alla versione ufficiale e comincia a indagare sulla morte dell'amico. Al suo fianco ha Rachel, la vedova."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: