le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Movie: stasera in tv il film musicale "Soul men" di Malcolm D. Lee

"Un viaggio soul. Questo l'incipit narrante della pellicola 'Soul men' di Malcolm D. Lee, in onda su Rai Movie mercoledì 19 agosto alle 21.15, per rivivere i fasti dei 'The Real Deal', fantasioso trio di musica soul degli anni Settanta che, dopo un grandissimo trionfo, si divise", si riporta in una nota della tv pubblica.

"Un viaggio soul. Questo l'incipit narrante della pellicola 'Soul men' di Malcolm D. Lee, in onda su Rai Movie mercoledì 19 agosto alle 21.15, per rivivere i fasti dei 'The Real Deal', fantasioso trio di musica soul degli anni Settanta che, dopo un grandissimo trionfo, si divise" riferisce con una nota la tv pubblica di Stato.
Si precisa di seguito: "I tre presero strade diverse, restando solo Marc Hooks (John Legend) sulla scena fino al giorno della sua morte, vent'anni dopo. Per celebrarne il funerale viene organizzata una cerimonia all'Apollo di New York con la partecipazione degli altri due cantanti: Floyd (Bernie Mac), quattro matrimoni alle spalle, ma un po' di soldi ancora in tasca, e Louis (Samuel L. Jackson), riabilitato dalla giustizia e spiantatissimo che decidono, dopo lunghe insistenze del primo, di omaggiare il defunto con un'ultima esibizione. Da Los Angeles, passando per Memphis, fino alla Grande Mela concedendosi qualche esibizione di riscaldamento prima della fatidica serata. Ricominciare non è facile, soprattutto quando a provarci sono due teste calde come loro, ma tra un locale deprimente, qualche donnina lusingante, il loro viaggio li porterà a ritrovare Cleo, figlia della vecchia fiamma di entrambi, vetusto motivo della loro discordia."
"Arriveranno i nostri non più arzilli artisti ad esibirsi nel tempio della musica nera? Film musicale che vuole essere un omaggio al soul - si continua in conclusione del comunicato -, ma soprattutto a Bernie Mac e Isaac Lee Hayes (l'autore della celebre 'Shaft', qui nelle vesti di un famoso impresario), scomparsi, a distanza di un giorno nell'agosto del 2008, dopo le riprese del film che gli è stato dedicato (con le immagini nei titoli di coda)."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: