le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Movie: stasera in tv 9 settembre Michelle Pfeiffer è "Una vedova allegra ma non troppo"

"Rai Movie trasmette mercoledì 9 settembre alle 21.15 il film 'Una vedova allegra...ma non troppo'. Angela de Marco (Michelle Pfeiffer) è la moglie del mafioso in carriera Frank (Alec Baldwin) che viene assassinato dal boss Tony 'La tigre' Russo (Dean Stockwell) quando lo scopre in una situazione compromettente con l'amante di quest'ultimo Karen (Nancy Travis)", divulgano dalla tv di Stato.

"Rai Movie trasmette mercoledì 9 settembre alle 21.15 il film 'Una vedova allegra...ma non troppo'. - comunica la tv di Stato anticipando parte della trama - Angela de Marco (Michelle Pfeiffer) è la moglie del mafioso in carriera Frank (Alec Baldwin) che viene assassinato dal boss Tony 'La tigre' Russo (Dean Stockwell) quando lo scopre in una situazione compromettente con l'amante di quest'ultimo Karen (Nancy Travis)."
"Angela dopo il funerale decide che vuole fuggire da quell'ambiente malavitoso con il figlio, ma è tampinata da Tony che è innamorato di lei. Nel frattempo Angela finisce nel mirino degli agenti dell'FBI Mike Downey (Matthew Modine) e Ed Benitez (Oliver Platt) e viene anche minacciata da Connie (Mercedes Ruehl), la moglie infuriata di Tony che l'accusa di averle rubato il marito. A complicare ulteriormente le cose, Mike Downey viene assegnato a monitorare tutti i movimenti di Angela come parte di un'operazione di sorveglianza sotto copertura, ma si ritrova sentimentalmente coinvolto con lei" si prosegue.
"Godibile commedia romantica che gioca sul filo della parodia dei film di mafia senza mai strafare, e quando accade c'è la bravura degli attori a ridare equilibrio ad uno script che sfiora a più riprese il grottesco senza mai arrivare ad abusarne" si mette al corrente in conclusione.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: