le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Cultura: stasera in tv "Una separazione", il film di Asghar Farhadi premio Oscar 2012

"Si è aggiudicato l'Orso d'oro al Festival di Berlino nel 2011, il Golden Globe e l'Oscar come miglior film straniero nel 2012 il film 'Una separazione', di Asghar Farhadi, che Rai Cultura trasmette su Rai5 martedì 9 giugno alle 21.15", si espone dalla tv pubblica di Stato.

"Si è aggiudicato l'Orso d'oro al Festival di Berlino nel 2011, il Golden Globe e l'Oscar come miglior film straniero nel 2012 il film 'Una separazione', di Asghar Farhadi, che Rai Cultura trasmette su Rai5 martedì 9 giugno alle 21.15" diffonde in un comunicato la tv pubblica di Stato.
"Nader e Simin - si rende pubblico in ultimo -, con la loro figlia Termeh, sono una famiglia dell'alta borghesia di Teheran. Simin vorrebbe lasciare l'Iran, ma il marito non è d'accordo: è preoccupato per la sorte dell'anziano padre malato di Alzheimer. Le diverse intenzioni dell'una e dell'altro li porteranno alla separazione. Una storia che ha le sue radici a Teheran, ma che, grazie alla capacità narrativa del regista, assume una valenza universale."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: