le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 5 stasera in tv 29 dicembre: The Artist, il cinema dal muto al sonoro

"La parabola artistica, dalle opposte fortune, di due star del grande schermo, nel momento del passaggio cruciale dal cinema muto a quello sonoro: la racconta il film 'The Artist' che Rai Cultura propone martedì 29 dicembre alle 21.15 su Rai5", spiega in una nota la tv pubblica di Stato.

"La parabola artistica, dalle opposte fortune, di due star del grande schermo, nel momento del passaggio cruciale dal cinema muto a quello sonoro: la racconta il film 'The Artist' del regista francese Michel Hazanavicius, interpretato da Jean Dyjardin e Berenice Bejo, che Rai Cultura propone martedì 29 dicembre alle 21.15 su Rai5" riferisce con un comunicato la tv pubblica.
"Nella Hollywood del 1927 George Valentin è una star di prima grandezza del mondo del cinema muto che però deve fare i conti con l'avvento del sonoro. La sua carriera rischia un'improvvisa e prematura conclusione mentre quella della sua amata - viene reso noto infine -, la giovane comparsa Peppy Miller, sta per trasformarsi in quella di una diva. Il film ha vinto cinque premi Oscar nel 2012, tra i quali Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Attore Protagonista."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: