le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 5: stasera in tv 20 ottobre il film Premio della Pace "Viaggio verso il sole"

"L'amicizia tra un giovane turco e un ragazzo curdo: un incontro raccontato da 'Viaggio verso il sole' il film diretto da Yesim Ustaoglu, che Rai Cultura propone martedì 20 ottobre alle 21.15 su Rai 5", apre con una nota la tv pubblica.

"L'amicizia tra un giovane turco e un ragazzo curdo: un incontro raccontato da 'Viaggio verso il sole' il film diretto da Yesim Ustaoglu - rende pubblico con una nota la tv di Stato -, che Rai Cultura propone martedì 20 ottobre alle 21.15 su Rai 5."
"Il film, in concorso alla 49ma edizione del Festival di Berlino, ha ricevuto il Premio della Pace e il Premio Angelo Azzurro come miglior film d'attualità europeo. E' la storia di una presa di coscienza che avviene attraverso l'amicizia di Mehmet, un giovane turco assolutamente 'innocente' e spoliticizzato, e di Barzan, un ragazzo curdo che, come lui, cerca fortuna a Istanbul. A causa del colore della pelle, un po' più scuro della media, Mehmet vive in prima persona l'esperienza dell'appartenere ad una minoranza perseguitata e sceglie coraggiosamente di rimanere accanto ai più deboli" si espone in conclusione nel comunicato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: