le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 5: stasera in tv 17 novembre il film "Oltre le colline" di Cristian Mungiu

" 'Oltre le colline', il film diretto dal regista rumeno Cristian Mungiu e interpretato da Cosmina Straten e Cristina Flutur, che Rai Cultura propone in prima Tv, martedì 17 novembre alle 21.15 su Rai5", rendono pubblico dalla tv pubblica di Stato.

"Dopo esser tornata dalla Germania, in un isolato convento in Romania Alina ritrova l'amica Voichita, che ama dai tempi in cui erano bambine in un orfanotrofio. Inizia così la storia di 'Oltre le colline', il film diretto dal regista rumeno Cristian Mungiu e interpretato da Cosmina Straten e Cristina Flutur, che Rai Cultura propone in prima Tv, martedì 17 novembre alle 21.15 su Rai5" ragguaglia in una nota la tv di Stato.
Si spiega infine dalla televisione pubblica: "Alina vorrebbe convincere l'amica a seguirla in Germania, ma Voichita ha ormai trovato conforto nella fede e considera le suore e il sacerdote come una famiglia. Tutto, però, precipita improvvisamente. Il film ha vinto il Premio alla miglior sceneggiatura al Festival di Cannes del 2012."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: