le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 5 stasera in tv 15 dicembre: il film Premio oscar 2009 "Departures"

"Si è aggiudicato il Premio Oscar come miglior film straniero nel 2009: 'Departures', di Yojiro Takita - interpretato da Masahiro Mototki, Ryoko Hirosue e Tsutomu Yamaxaki - è il film che Rai Cultura propone martedì 15 dicembre alle 21.15 su Rai5", divulga in una nota la tv pubblica di Stato.

"Si è aggiudicato il Premio Oscar come miglior film straniero nel 2009: 'Departures', di Yojiro Takita - interpretato da Masahiro Mototki, Ryoko Hirosue e Tsutomu Yamaxaki - è il film che Rai Cultura propone martedì 15 dicembre alle 21.15 su Rai5. Dopo lo scioglimento della propria orchestra, il violoncellista Daigo Kobayashi è costretto a tornare nella sua città natale, dove accetta un impiego come cerimoniere funebre" espongono in una nota dalla tv pubblica di Stato.
Si comunica in conclusione: "Il nuovo lavoro non è ben visto da sua moglie e dai suoi amici, ma il contatto con la morte e la vicinanza con coloro che hanno subito la perdita di una persona cara lo aiuteranno a capire quali siano i veri valori della vita."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# film# lavoro# Oscar# Rai Cultura# Rai5