le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 4: stasera in tv 20 ottobre Van Damme è "Kickboxer, il nuovo guerriero"

"Dopo il fanta-apocalittico Cyborg (1989), Van Damme torna alle origini del film d'arti marziali con Kickboxer - Il nuovo guerriero, in onda su Rai4 martedì 20 ottobre alle 21.10. Ritrova per l'occasione il coproduttore di Senza esclusione di colpi Mark DiSalle, che firma anche la regia", viene rivelato in un comunicato della tv pubblica di Stato.

"Dopo il fanta-apocalittico Cyborg (1989), Van Damme torna alle origini del film d'arti marziali con Kickboxer - Il nuovo guerriero, in onda su Rai4 martedì 20 ottobre alle 21.10. Ritrova per l'occasione il coproduttore di Senza esclusione di colpi Mark DiSalle, che firma anche la regia" viene reso pubblico con un comunicato dalla tv pubblica di Stato.
"Lo spirito patriottico del già citato blockbuster pugilistico Rocky IV torna qui in salsa orientale. Sullo sfondo di una Bangkok mostrata nei suoi aspetti più inospitali ed esotici - segnala poi la Rai -, l'attore belga veste i panni di un giovane americano in cerca di una temeraria vendetta privata."
"Dopo che suo fratello - si riferisce di seguito -, l'asso del kickboxing Eric Sloane (interpretato dal campione della specialità Dennis Alexio), è stato ridotto alla paralisi dai colpi dell'avversario Tong Po (il karateka, anche lui belga, Michel Qissi), il protagonista inizia un duro allenamento per affrontare sul ring il temibile atleta locale."
"L'arte marziale in questione è - si chiarisce al termine -, in effetti, un personalissimo mix fra muay thai, la boxe thailandese e il karate. Mentre Van Damme inizia la sua fulminante ascesa verso pellicole a più alto budget, dal film saranno tratti ben quattro sequels, interpretati da Sasha Mitchell e Mark Dacascos."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# arte# attore# Bangkok# boxe# film# karate# Mark DiSalle# Rai4# Rai# Van Damme