le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 4 stasera in tv 2 dicembre: Ip Man, il film sulla vita del maestro di kung fu Yip Man

"La vita di Yip Man, il maestro di kung fu celebre per aver diffuso lo stile di arti marziali wing chun, approda al grande schermo con Ip Man, il film in onda su Rai 4 mercoledì 2 dicembre alle 21.10", spiega in un comunicato la tv di Stato.

"La vita di Yip Man - mette al corrente in un comunicato la tv pubblica di Stato -, il maestro di kung fu celebre per aver diffuso lo stile di arti marziali wing chun, approda al grande schermo con Ip Man, il film in onda su Rai 4 mercoledì 2 dicembre alle 21.10."
"Yip, scomparso nel 1972, è noto per aver insegnato nella Hong Kong del dopoguerra, dove il suo miglior allievo di wing chun negli anni Cinquanta era nientemeno che Bruce Lee, allora adolescente. Anni '30, la dominazione giapponese si appresta a schiacciare la Cina. In questo clima di tensione, il nome di un maestro di arti marziali comincia a echeggiare per tutto il continente: è Ip Man. Chiunque lo sfidi viene sconfitto e gli allievi se lo contendono. Le sue vittorie negli incontri con i maestri di arti marziali giapponesi faranno di Ip Man un simbolo di libertà per il suo popolo" viene riportato in conclusione.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Cina# film# Hong Kong# libertà# Rai 4