le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 3: stasera in tv 5 novembre al via la celebre saga di Rocky

"Giovedì 5 novembre Rai3 trasmette alle 21.05 il film 'Rocky'. Rocky Balboa (Silvester Stallone) vivacchia a Filadelfia, riscuotendo i crediti di un usuraio italo-americano e vincendo qualche piccolo incontro come pugile dilettante", si mette al corrente dalla tv pubblica di Stato.

"Giovedì 5 novembre Rai 3 trasmette alle 21.05 il film 'Rocky' " viene reso noto dalla tv di Stato, che anticipa parte della famosa trama: "Rocky Balboa (Silvester Stallone) vivacchia a Filadelfia - comunica la tv di Stato -, riscuotendo i crediti di un usuraio italo-americano e vincendo qualche piccolo incontro come pugile dilettante. Con l'aiuto di un saggio allenatore (B. Meredith) accetta per amore di Adriana (T. Shire) e per una borsa di 150 mila dollari la sfida del nero Apollo Creed (C. Weathers), campione dei pesi massimi, proponendosi non di vincere, ma di arrivare alla quindicesima ripresa."
"Film a basso costo, fu premiato con 3 Oscar (regia, miglior film e montaggio), 6 altre nomination e un vasto successo internazionale. Segna sulla scia lontana dell'ottimismo di Frank Capra, il ritorno ai grandi miti istituzionali: chiunque in America abbia abbastanza cuore e buone ragioni, può fare l'impossibile" si sottolinea.
"Conta alcune sequenze notevoli tra cui quella dell'allenamento in esterni che gli valse la statuetta ai due montatori. Il quasi esordiente Stallone, anche autore della sceneggiatura, divenne una superstar" viene inoltre ricordato in conclusione della nota.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# amore# cuore# Filadelfia# film# Oscar# Rai