le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 3: stasera in tv 12 novembre Rocky 2

"Prosegue l'appuntamento con la saga di 'Rocky' di cui Rai3 trasmette il secondo capitolo giovedì 12 novembre alle 21.05", viene fatto sapere in una nota dalla tv pubblica di Stato.

"Prosegue l'appuntamento con la saga di 'Rocky' di cui Rai3 trasmette il secondo capitolo giovedì 12 novembre alle 21.05. Rocky Balboa finisce in piedi l'incontro con Apollo Creed - rivela in un comunicato la tv pubblica -, campione mondiale dei pesi massimi, tanto che molti del pubblico e dei cronisti discutono sul verdetto."
Dalla Rai viene annotato inoltre: "Comunque, essendo rimasto malconcio al naso e all'occhio sinistro, Rocky accetta i consigli dell'anziano suo allenatore Michey; annuncia il ritiro dalla boxe; sposa Adriana e investe nella casa i soldi della borsa ottenuta."
"Nel frattempo, però, il signor Balboa è stato costretto a cercare un lavoro fisso e, trovandosi sbarrate tutte le strade per una professione da impiegato a causa degli studi interrotti già durante le elementari, ha dovuto accettare favori umilianti e poco redditizi" si continuam anticipando parte della trama del film.
"Della situazione intende approfittare Apollo Creed che, raggiunto ormai il nome di 'campione dei campioni', sente pesare sulla propria fama il neo del discusso verdetto di un anno prima. Sicuro anche che Rocky è ormai distrutto moralmente e fisicamente, oltre che in completa assenza di allenamenti, lo provoca a un incontro nel quale è sicuro di demolirlo definitivamente. Rocky, conoscendo la riluttanza di Adriana che tra l'altro è rimasta assai debole per il parto prematuro, riprende gli allenamenti senza convinzione, ancora sotto la direzione del fedele Michey. Tutto lascerebbe prevedere un disastro. Ma quando la stessa Adriana gli chiede di vincere per lei, Rocky afferra tutto il suo coraggio generoso e tutte le sue forze." si precisa infine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# boxe# film# lavoro# Rai3# Rai