le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 1: stasera in tv 14 ottobre "Rush" di Ron Howard

"Mercoledì 14 ottobre, alle 21.20 su Rai1, va in onda 'Rush', il film del 2013 di Ron Howard. Ambientato negli anni Settanta, nella cosiddetta epoca d'oro della Formula 1, racconta della grande rivalità sportiva tra i piloti più forti del momento, James Hunt e Niki Lauda", riportano dalla tv pubblica.

"Mercoledì 14 ottobre, alle 21.20 su Rai1, va in onda 'Rush', il film del 2013 di Ron Howard. Ambientato negli anni Settanta, nella cosiddetta epoca d'oro della Formula 1, racconta della grande rivalità sportiva tra i piloti più forti del momento, James Hunt e Niki Lauda" comunica la tv pubblica.
"I due, che si erano dati battaglia fin dai tempi della Formula 3, hanno personalità completamente diverse: l'inglese è un ragazzo estroverso e affascinante, mentre l'austriaco, introverso e riservato, pensa solo alla sua professione. La loro rivalità raggiunge il culmine nella stagione del 1976, quando tra mille rischi e pericoli, Hunt tenta di strappare con la McLaren il titolo di campione del mondo a Lauda, che a sua volta cerca del bis iridato con la Ferrari" prosegue la Rai.
"Neanche il catastrofico incidente avvenuto al Núrburgring Nordschleife durante il Gran Premio di Germania, in cui Niki rischia di perdere la vita, riesce a fermare questa accesa sfida, che ha il suo epilogo nell'ultima prova del campionato, il Gran Premio del Giappone a Fuji, sotto una pioggia battente" si spiega in conclusione.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: