le notizie che fanno testo, dal 2010

Pompei: il film di Paul W.S. Anderson in prima visione 1 aprile, Rai2

"L'amore tra un giovane gladiatore celta e una nobile romana, nella Pompei del 79 dopo Cristo. Lo racconta, con un colpo di scena finale, 'Pompei', il film diretto da Paul W.S. Anderson in prima visione venerdì 1 aprile alle 21.15 su Rai2", diffonde in un comunicato la tv di Stato.

"L'amore tra un giovane gladiatore celta e una nobile romana - si rivela in un comunicato dalla tv di Stato -, nella Pompei del 79 dopo Cristo. Lo racconta, con un colpo di scena finale, 'Pompei', il film diretto da Paul W.S. Anderson e interpretato da Emily Browning, Kit Harington, Jessica Lucas, Carrie-Anne Moss, Kiefer Sutherland, in prima visione venerdì 1 aprile alle 21.15 su Rai2 per il ciclo 'Un venerdì da eroi'."
"Protagonista è Milo - precisa in conclusione la Rai -, un giovane gladiatore celta che ha visto morire da bambino il suo popolo e i suoi genitori per mano delle truppe del crudele Quinto Attilio Corvo. Lo incontrerà di nuovo a Pompei quando Corvo, ormai senatore di Roma, arriva in città e chiede la mano di Cassia, figlia del nobile Marco Cassio Severo. Ma un incidente lungo la strada fa incontrare - e innamorare - Cassia e Milo. Un amore che non sfugge a Corvo, che - accortosi del loro sentimento - condanna Milo a morire nell'arena. Ma niente andrà come previsto, perché saranno gli dei a intervenire."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: