le notizie che fanno testo, dal 2010

Poetry, la poesia contro l'Alzheimer: il film di Lee Chang-dong, 26 luglio Rai5

"Firmato dal regista coreano Lee Chang-dong, già ministro della Cultura nel 2003, ha vinto il premio per la miglior sceneggiatura al festival di Cannes 2010. E' il film 'Poetry', che Rai Cultura propone martedì 26 luglio su Rai5", informa in un comunicato la tv di Stato.

"Firmato dal regista coreano Lee Chang-dong, già ministro della Cultura nel 2003, ha vinto il premio per la miglior sceneggiatura al Festival di Cannes 2010. E' il film 'Poetry', che Rai Cultura propone martedì 26 luglio alle 21.15 su Rai5" riferisce in un comunicato la tv di Stato.
"E' il racconto dell'esistenza di un'anziana donna, Mija, la cui occupazione principale è badare al giovane nipote Wook in una piccola città di provincia, nella Corea del Sud" viene osservato dalla Rai.
"Dopo alcuni accertamenti medici, Mija scopre di essere malata di Alzheimer. La partecipazione a un corso di scrittura poetica diventa l'occasione per trovare un po' di bellezza e recuperare la dignità. Nel cast Yun Junghee Lee e David Kim Hira" si sottolinea in ultimo.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: