le notizie che fanno testo, dal 2010

Pippo Baudo compie 80 anni: due film per festeggiarlo su Rai Movie, 7 giugno

"Martedì 7 giugno Rai Movie festeggia il compleanno di Pippo Baudo con due film musicali: Il suo nome è Donna Rosa di Ettore Maria Fizzarotti, in onda alle 7.25 e W le donne di Aldo Grimaldi, alle 9.05", fa sapere in una nota la tv di Stato.

"Martedì 7 giugno Rai Movie festeggia il compleanno di Pippo Baudo con due film musicali: Il suo nome è Donna Rosa di Ettore Maria Fizzarotti - viene spiegato in un comunicato della tv di Stato -, in onda alle 7.25 e W le donne di Aldo Grimaldi, alle 9.05. Ispirato a 'Donna Rosa', la popolare sigla di Settevoci composta dallo stesso Baudo con Luciano Fineschi, Il suo nome è Donna Rosa (1969) racconta la storia d'amore contrastata tra Andrea (Al Bano), povero pescatore, e Rosetta (Romina Power), figlia di un antiquario. Accanto a Baudo, che nel film ha il ruolo del duca Pippo Della Corte, Bice Valori e Nino Taranto.
"A seguire, alle 09:05 W le donne, tratto dalla canzone omonima (anch'essa sigla di Settevoci). - si osserva in conclusione - Pippo Baudo è il colonnello dei carabinieri Bertoluzzi, che deve arrestare il cantante italoamericano Tony Marconi (Little Tony) perché renitente alla leva. Nel cast anche Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, Pippo Franco e Gino Bramieri."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: