le notizie che fanno testo, dal 2010

Parte il ciclo SuperCyber: si inizia con Terminator, 1 agosto Rai4

"Dal 1 agosto su Rai4, ogni lunedì, appuntamento con il ciclo SuperCyber, dedicato a due icone del cinema di fantascienza anni ottanta: Terminator e Robocop. Si comincia con Terminator (1984)", illustra in un comunicato la tv pubblica di Stato.

"Dal 1 agosto su Rai4, ogni lunedì alle 21.10, appuntamento con il ciclo SuperCyber, dedicato a due icone del cinema di fantascienza anni ottanta: Terminator e Robocop. Si comincia con Terminator (1984), film della definitiva consacrazione per il regista James Cameron e per la star Arnold Schwarzenegger" viene diffuso in una nota dalla tv di Stato.
"Si prosegue - diffonde in conclusione la Rai -, nei tre successivi lunedì (8, 15 e 22 agosto), con un episodio della trilogia di Robocop (1987-1993) avviata dal regista Paul Verhoeven e interpretata, nei primi due capitoli, da Peter Weller. Due protagonisti indistruttibili portano in scena il tema della contaminazione tra uomo e macchina, sullo sfondo delle futuristiche metropoli di Los Angeles e Detroit, mostrate come terreno di guerra. Se la distruzione atomica immaginata da Terminator è figlia dell'ultimo scorcio della guerra fredda, in Robocop predomina invece una visione distopica del futuro, in cui una grande corporation privata assume il controllo della polizia."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: