le notizie che fanno testo, dal 2010

Lontano dal paradiso: il film ritratto dell'America anni '50, stasera in tv 26 gennaio Rai5

"E' il film 'Lontano dal paradiso' scritto e diretto da Todd Haynes e interpretato da Julianne Moore e Dennis Quaid, che Rai Cultura propone martedì 26 gennaio alle 21.15 su Rai5", mettono al corrente dalla tv pubblica di Stato.

"La borghesia americana degli anni Cinquanta a confronto con razzismo, classi sociali, perbenismo e intolleranza. Ma anche la figura di una donna, capace di evolversi e di affrontare da sola le difficoltà della vita" ricorda in una nota la Rai.
"Sono gli 'ingredienti' del film 'Lontano dal paradiso' - sottolinea la tv pubblica di Stato -, scritto e diretto da Todd Haynes e interpretato da Julianne Moore e Dennis Quaid, che Rai Cultura propone martedì 26 gennaio alle 21.15 su Rai5."
"Cathy e Frank sono l'esempio della coppia perfetta. Ma quando Cathy scopre che suo marito è gay - si spiega infine -, il suo mondo dorato va in frantumi. Se la cosa si venisse a sapere, le loro vite verrebbero travolte dallo scandalo. Circondata solo da amici bigotti e conformisti, Cathy trova conforto nel suo giardiniere afro-americano Raymond. Tra i due nasce un'amicizia che suscita spietati pettegolezzi."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: