le notizie che fanno testo, dal 2010

London River: alla ricerca dei figli scomparsi dopo attentato Londra 2005. Il doc su rai5, 3 maggio

"Un padre e una madre, diversissimi e provenienti da lontano, arrivano a Londra per rintracciare i rispettivi figli, scomparsi dopo gli attentati del luglio 2005. È l'intreccio da cui parte 'London River' che Rai Cultura propone martedì 3 maggio alle 21.15 su Rai5", riporta in una nota la tv pubblica.

"Un padre e una madre, diversissimi e provenienti da lontano, arrivano a Londra per rintracciare i rispettivi figli, scomparsi dopo gli attentati del luglio 2005. È l'intreccio da cui parte 'London River' diretto da Rachid Bouchareb e interpretato da Brenda Blethyn e Sotigui Kouyaté, che Rai Cultura propone martedì 3 maggio alle 21.15 su Rai5" spiega in una nota la tv di Stato.
La Rai espone dunque: "Elisabeth, vedova di guerra, vive su un'isola nello stretto della Manica; Ousmane, di origini africane e di religione musulmana, vive in Francia. Entrambi si ritrovano alla ricerca dei figli che studiano a Londra e che da qualche tempo hanno una relazione."
"Il film racconta con delicatezza l'incontro tra i due genitori - si conclude -, per i quali accettare l'amore tra i propri figli sarà nulla in confronto a ciò che scopriranno sul loro destino. L'interprete maschile, Sotigui Kouyate, fu premiato a Berlino con l'Orso d'argento per il migliore attore nel 2009."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: