le notizie che fanno testo, dal 2010

La meglio gioventù: ultimo episodio, 2 agosto Rai3

"Quarto e ultimo appuntamento con il film tv 'La meglio gioventù', in onda su Rai3 martedì 2 agosto. Si concludono le vicende di Nicola (Luigi Lo Cascio) e Matteo (Alessio Boni)", riferisce in una nota la tv pubblica.

"Quarto e ultimo appuntamento con il film tv 'La meglio gioventù', in onda su Rai3 martedì 2 agosto alle 21.05. Si concludono le vicende di Nicola (Luigi Lo Cascio), idealista pronto a inseguire i suoi sogni che prima lo hanno portato in Norvegia e poi, dopo la laurea in medicina, a confrontarsi con il mondo della psichiatria e a divenire un seguace di Franco Basaglia" riportano in un comunicato dalla tv di Stato.
"Matteo (Alessio Boni) ha invece rifiutato gli agi della famiglia per compiere scelte in assoluta rottura - si spiega infine dalla Rai -, prima entrando nell'esercito e poi arruolandosi in Polizia. Nicola e Matteo, dunque, così differenti nel loro essere esteriormente ed invece così simili nella loro profondità personale, e se il primo sembra il più sensibile sarà il secondo a stupire, purtroppo, per una scelta estrema che lascerà sconcertati. Intorno alla vicenda dei due fratelli c'è l'Italia, dalla metà degli anni sessanta agli anni novanta, dal ribollire del mondo studentesco agli anni di tangentopoli."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: